Con il concept “La bellezza è di tutti”, In’s ha presentato la sua nuova Beauty collection, composta da 6 brand dall’identità ben definita e studiati per intercettare una platea sempre più diversificata. La novità fa parte di un più ampio processo di rinnovamento del reparto cura persona, che oltre all’aggiornamento dell’architettura di marca, prevede un ampliamento dell’assortimento, il miglioramento del look e dell’esposizione dei prodotti.
I brand sono tutti certificati dall’Università degli studi di Ferrara: Quovis è dedicato alla cura quotidiana della pelle, Bell Beauty alla salute e alla bellezza dei capelli, Dentalvis all’igiene orale. Bioharmon punta invece su ingredienti naturali e biologici, mentre Aline si presenta come una gamma di cosmetici adatti a tutta la famiglia. Treddy, infine, si rivolge agli uomini con una linea completa per la cura della pelle, dei capelli e della barba. I brand sono contraddistinti da colori vivaci e design moderno con packaging che oltre a migliorare l’estetica dei prodotti ne ottimizza anche funzionalità e praticità.
“Il nostro obiettivo – spiega Moreno Fincato, direttore generale di In’s – è garantire che ogni cliente possa trovare prodotti di alta qualità che rispecchino la propria unicità. Con questo rinnovamento, vogliamo dimostrare che la bellezza è davvero per tutti”.
Il lancio è sostenuto infatti dalla campagna “Sorridi alla tua bellezza”, che invita ad accettarsi e a valorizzazione della propria unicità. “La campagna – dichiara Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione – è l’espressione dei nostri impegni concreti in tema di sostenibilità sociale e dei tanti progetti che stiamo portando avanti con convinzione da anni, Vogliamo che ogni individuo si senta valorizzato, rispettato e riconosciuto. La campagna promuove non soltanto l’accettazione di sé, ma anche l’importanza di abbracciare le proprie caratteristiche distintive. Vogliamo trasmettere un messaggio di empowerment, invitando le persone a valorizzare le loro peculiarità e a sentirsi orgogliose di ciò che sono”.
Tra le testimonial scelte ci sono l’attrice Martina Stella, la showgirl Alessia Mancini, Benedetta de Luca, influencer e attivista per l’inclusione delle persone con disabilità e Alessia Sciarra, chimica cosmetologa e beauty expert, nota per la sua divulgazione scientifica nel campo della cosmetica.
Per raggiungere le nuove generazioni sulle piattaforme social, In’s ha inoltre avviato una partnership editoriale con Freeda Media. Il piano media prevede una presenza capillare su diversi canali (stampa, online e social), mentre le attivazioni includeranno eventi in-store, promozioni speciali e collaborazioni con influencer per coinvolgere direttamente i consumatori creando un’esperienza unica e memorabile.