Risparmio casa amplia l’offerta di prodotti private label

Redazione15/01/2025

Solo nell’ultimo anno, la quota di prodotti mdd di Risparmio Casa ha superato il 30% rispetto al totale dei prodotti venduti, crescendo del 14% rispetto al 2023, e il gruppo ha intrapreso un percorso di innovazione e ampliamento dell’offerta private label.

In occasione di Marca, Risparmio Casa presenta ora i nuovi prodotti del comparto cura persona, che si rivolgono soprattutto a un target giovane, con accessori e articoli per il make up, prodotti per la skincare firmati Selya Flower Power, trattamenti per la cura dei capelli Creative studio. Novità anche nel reparto casalinghi, per rispondere alle necessità quotidiane delle famiglie, con la collezione di pentole Cucina&casa, Sapori Autentici, firmata Anna Moroni, 100% made in Italy e realizzata con materiali di alta qualità.

Sono più di 25 i brand private label di Risparmio Casa. Lo scorso anno, i comparti più performanti sono stati i detersivi, con una quota mdd che ha raggiunto il 40%, casalinghi (30%), profumeria e cura della persona e pet al 20%.

“Le private label – commenta Giuliano Stronati, direttore generale di Risparmio Casa – rappresentano un pilastro fondamentale della strategia di Risparmio Casa. Non solo garantiscono ai nostri clienti prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, ma rafforzano anche la fedeltà al brand e la nostra competitività in un mercato in continua evoluzione, garantendoci risorse per continuare ad investire in qualità e benessere per i clienti. Siamo convinti che in futuro la mdd possa avere un peso ancora maggiore. Per questo investiamo in innovazione, ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di aiutare concretamente le famiglie contro il caro vita grazie ad una vasta offerta di prodotti a prezzi bassi, sempre, in linea con il nostro dna”.

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