Manca poco a San Valentino, la festa degli innamorati. E ancor meno (termina infatti il 5 febbraio) a chi voglia, dietro donazione di 15 dollari, dare il nome del proprio ex a uno scarafaggio. In fondo perché il 14 febbraio non può essere anche il momento in cui ricordare la persona che l’amore lo ha respinto?
Con l’idea di festeggiare tutte le persone speciali, ma proprio tutte, anche quelle alle quali siamo legati da ricordi spiacevoli, e soprattutto con l’obiettivo di raccogliere fondi, il Brookfield Zoo di Chicago ha lanciato l’ironica campagna di crowdfunding “Happy un-Valentine’s day!”, attraverso la quale si può sublimare la pena d’amore affibbiando il nome dell’ex partner a una blatta sibilante del Madagascar.
Una volta effettuata la donazione, lo zoo rilascia un certificato che può essere stampato e compilato con il nome del malcapitato e appeso al muro come promemoria che uno scarafaggio ora porta il nome scelto. Inoltre, il 14 febbraio il nome di battesimo verrà affisso su un’apposita bacheca all’esterno dello zoo e comunicato sui social.