Sconti fai da te, sui prodotti preferiti, per una promozione che interpreta la crescente richiesta di personalizzazione. Con l’operazione recentemente lanciata da Carrefour Iper, sono stati gli stessi clienti a decidere come utilizzare i buoni sconto distribuiti (8, del 20%), riservati ai titolari di carta Payback.
I buoni erano a disposizione per il ritiro nei punti di vendita dal 20 al 26 gennaio e i clienti hanno potuto utilizzarli (“bollando” i prodotti prima di arrivare alla cassa) dal 27 gennaio al 2 febbraio.
Una campagna creativa firmata da Sbam (agenzia creativa superpowered by Jakala) ha accompagnato la promozione con “Bollami”, cover dell’iconico brano anni Ottanta “Comprami”, degli autori Cristiano Minellono e Renato Brioschi.
Una promozione “simple, but amazing”, come un tormentone appunto: per rappresentare l’idea alla base della promozione di Carrefour, nel video della canzone 4 prodotti “eroe” ballano e bollano prodotti tra gli scaffali.
“In fin dei conti – sottolinea Giorgio Bologna, head of creative di Sbam – oggi le persone hanno voglia di leggerezza. E poter scontare i prodotti che vuoi tu semplicemente applicandoci un bollino colorato rende felici. E quando si è felici si canta e si balla. Anche in un ipermercato. L’insieme di questi elementi rende la promozione memorabile, indimenticabile: un vero tormentone”.
La campagna “Bollami” è diffusa a livello nazionale, sia online che offline, con un video hero da 30 secondi e uno da 15 secondi, insieme a dei cut brevi e contenuti organici come meme, gif e carousel, distribuiti tra Meta, YouTube e TikTok, display e DEM. L’inedita branded cover suona inoltre su Spotify e nelle radio di tutti i Carrefour Iper.