I prodotti Consilia premiati per il design ai Plma Packaging Awards

Consilia, marca del distributore del Consorzio Sun (Gruppo Selex) ha ottenuto due riconoscimenti internazionali per il design dei suoi prodotti, in occasione dei Plma Packaging Awards.

“Questi riconoscimenti – ha commentato Michela Bonetti, responsabile marketing Consilia – rappresentano un motivo di grande orgoglio per il nostro brand. Abbiamo lavorato e continuiamo a lavorare con un’attenzione costante alla qualità, che si traduce in una ricerca continua e in un assortimento sempre più ampio e innovativo, capace di rispondere alle esigenze dei nostri clienti. A monte, prima ancora di arrivare allo scaffale, poniamo grande cura nella declinazione creativa dei nostri prodotti, unendo estetica e funzionalità in ogni singola categoria. Il design infatti è anche uno strumento di comunicazione che racconta i valori di Consilia e l’impegno verso i nostri clienti, ai quali offriamo prodotti di qualità rigorosamente selezionati da produttori prevalentemente italiani, e gratificanti anche dal punto di vista visivo. È una vittoria che ci sprona a innovare costantemente, mettendo sempre al centro i bisogni dei nostri clienti”.

In particolare, la linea dedicata al pet foot si è aggiudicata il primo posto nella categoria non-food. Il packaging, realizzato dall’agenzia Auge Design, è stato premiato per il design innovativo e accattivante, in grado di comunicare l’identità del brand in modo efficace e catturare l’attenzione sullo scaffale, grazie a colori vivaci e a un’immagine grafica distintiva. La giuria ha premiato l’aspetto fresco e divertente della confezione, che trasmette il valore delal qualità del prodotto e la cura dei dettagli.

Il secondo premio è andato alla gamma di aperitivi analcolici Bitter e Ginger, che si è posizionata come runner-up nella categoria Design Awards. È stato apprezzato lo stile ricercato dal tocco vintage, con colori e font che rimandando al senso di convivialità e alla voglia di brindare in compagnia mantenendo una chiara identità di brand.

 

Gabriella Colombo