L’agenzia di comunicazione Relata è stata acquisita da Giobre Holding, di Giorgio Brenna, diventando così la terza realtà del gruppo (insieme a Fcb Partners e Augmented creativity) e portando in dote un portafoglio di clienti nei settori energia e spirit, oltre a risorse ed expertise per coniugare creatività, dati e tecnologia.
“Abbiamo acquisito Relata – spiega Giorgio Brenna, ceo & chairman di Giobre – puntando sulle sinergie tra le nostre realtà. Conosco molto bene Marzia e Giordano, avendo lavorato con la prima in Leo Burnett e con il secondo ai tempi di Ogilvy. Questa acquisizione ci permette di rafforzare il gruppo e offrire creatività in ogni sua sfaccettatura. Grazie al know-how specifico delle tre diverse agenzie, che continuano ad operare in modo indipendente e separato”.
Relata è stata fondata 20 anni fa da due professionisti della comunicazione, Marzia Curone e Giordano Spagliardi. “Abbiamo scelto di fare parte del gruppo – commenta Curone, ad di Relata con Spagliardi – perché condividiamo con Giorgio valori, posizionamento e approccio ai clienti, oltre a un solido rapporto personale. Siamo convinti che Relata sia nella migliore condizione per assicurare continuità ma anche sviluppo, in sinergia con le altre agenzie del gruppo, creando valore aggiunto”.
Le competenze di Relata andranno a integrarsi con quelle di Fbc Partners, che si occupa di creatività pura, con respiro globale grazie all’affiliazione al network internazionale, e Augmented Creativity, con approccio consulenziale e strategico.
