Stanhome, app b2b e nuova brand identity digitale con Alkemy

Un’applicazione b2b a supporto della rete vendita in ottica one-single touchpoint e la ridefinizione della brand identity sui social: Stanhome investe nella transizione digitale, scegliendo come partner Alkemy.

Il team di technology di Alkemy ha sviluppato un app mobile e desktop che consente ai sales consultant di navigare il catalogo prodotti, accedere ai programmi di incentivazione a loro dedicati e monitorare le proprie statistiche di vendita, ottimizzando così le performance e migliorando l’interazione con i clienti.

La progettazione dell’intero design system e l’esperienza utente per dispositivi web responsive e app è stata curata da Design Group Italia, design studio parte di Alkemy BX, l’area dedicata a creatività, design e produzione.

Il sito web è stato recentemente rinnovato con una nuova veste grafica e funzionalità avanzate che integrino il business digitale con la rete vendita, per un’esperienza omnicanale fluida ed efficace per clienti e consulenti di vendita.

“Il digitale – commenta Davide Giammarino, head of ict & xperience di Stanhome Italia –  rappresenta oggi il cuore della nostra strategia di crescita e trasformazione. Grazie ad Alkemy, non solo abbiamo innovato i nostri strumenti e processi, ma stiamo costruendo un ecosistema che valorizza le persone, rafforza la nostra identità sui social e offre alla nostra rete vendita strumenti all’avanguardia per essere più efficaci e vicini ai nostri clienti. Questa partnership conferma il nostro impegno nel rendere Stanhome un’azienda sempre più connessa, moderna e orientata al futuro.”

Gabriela De Luca