Con “Virgì”, Pac 2000A Conad integra l’intelligenza artificiale sul carrello della spesa per ridefinire l’esperienza di spesa nei supermercati. Il progetto, sviluppato in partnership con Shopic (specializzata in soluzioni tecnologiche per il retail) e con Gab Tamagnini (fornitore di tecnologie per la vendita al dettaglio) sarà proposto in fase pilota in alcuni punti di vendita della rete.
Virgì ha un sistema di riconoscimento delle immagini che riconosce i prodotti inseriti senza che debbano essere scansionati. Il dispositivo si applica facilmente con una clip al carrello, che diventa così un assistenza personale alla spesa: oltre a velocizzarla, offre anche suggerimenti mirati su promozioni e prodotti e semplifica il pagamento evitando code alla cassa.
La soluzione clip-on di Shopic è studiata in modo da poter essere implementata senza interventi complessi sull’infrastruttura già esistente, così che i retailer possano facilmente adattarla ai punti di vendita. L’intelligenza artificiale avanzata, unita a un design intuitivo, permette di ottimizzare le operazioni, aumentare l’efficienza e migliorare l’esperienza di acquisto.
Pac 2000A Conad e Shopic stanno lavorando agli ultimi dettagli del progetto prima di avviare la fase di test con i clienti. Il nome e il logo definitivi di “Virgì” saranno svelati al termine di questa fase.