I ricordi di storie già vissute si mescolano a quelle di storia ancora da scrivere e uniscono la tradizione ai prodotti più recenti nella nuova campagna lanciata da Mulino Bianco in occasione del Pancake Day, la giornata dedicata al dolce tipico della colazione internazionale.
Al centro della campagna social ci sono emozioni e ricordi: per coinvolgere gli utenti sono stati scelti due personaggi memorabili come Clementina e il Piccolo Mugnaio. Dal 5 marzo, inoltre, su Instagram, è stato avviato un contest con in palio 25 t-shirt brandizzate realizzate in collaborazione con Linea Daria. Per provare a vincere le magliette, attraverso estrazione istantanea, agli utenti è stato richiesto di commentare sulla piattaforma con un ricordo e l’hashtag #unastoriapancake.
Visualizza questo post su Instagram
“La collaborazione Linea Daria x Mulino Bianco – spiega Rowena Leardini, marketing director minicakes & cakes Mulino Bianco – nasce dall’esigenza condivisa di voler trasmettere un messaggio chiaro: il mondo dei ricordi è un mondo di magia così come la colazione è un momento irrinunciabile di condivisione, ma anche di cura verso sé stessi quando si fa da soli, un momento che in ogni caso è capace di creare memoria. La domanda a cui vogliamo rispondere con #UnastoriaPancake è quindi solo una: che sapore hanno i ricordi?”.
La collaborazione fra Mulino Bianco e Linea Daria si sviluppa sulla base di una condivisione di valori: l’autenticità di Mulino Bianco, attraverso la tradizione e momenti di convivialità, che Linea Daria esprime attraverso un linguaggio visivo spontaneo e ironico, che porta positività.
Creative agency del progetto Connexia, a Retex brand, mentre la pianificazione digital è stata curata da Omd Italia.