Innovazione nel retail, il convegno di Kiki Lab

Redazione21/03/2025

Vent’anni di innovazioni che ispirano il successo nel retail: Kiki Lab (Gruppo Promotica) organizza per il 26 marzo (ore 9.30-17, Enterprise Hotel Milano) il convegno “Retail Innovations 20”, all’interno del quale sarà presentata la nuova edizione della ricerca mondiale annuale realizzata con il consorzio Ebeltoft Group, sulle principali tendenze, con 56 casi da 5 continenti.

Ad arricchire l’evento, la presenza di top manager di Crai, Brico io, Kiton, Promotica, Coop Italia, Decathlon e Gran Tour Italia che offriranno testimonianze di innovazione nel panorama retail.

Durante il convegno, Fabrizio Valente (founder & ceo di Kiki Lab), presenterà alcuni tra i casi più rappresentativi delle 3 aree chiave della ventesima edizione della ricerca: Quick & easy (il ruolo delle tecnologie rispetto a driver ormai centrali per i consumatori come il tempo e la comodità); Feel & link (multisensorialità, esperienzialità, capacità ci connettersi emotivamente con i clienti); Sustain (la sostenibilità come tema ormai imprescindibile per i retailer).

Tra gli ospiti, Grégoire Kaufman, general manager Crai parlerà di innovazione della prossimità attraverso format e assortimenti che rispondono davvero alle esigenze della comunità. L’intervento di Paolo Micolucci, consigliere delegato di Brico io si concentrerà invece sulla collaborazione tra retail, industria e società di servizi.

Il programma comprende inoltre le testimonianze di Antonio De Matteis (amministratore delegato  Kiton), Sara Caggiati (direttrice marketing Coop Italia), Fulvio Matteoni (responsabile relazioni istituzionali e past pres. e ad  Decathlon Italia).

Fabrizio Valente intervisterà inoltre Diego Toscani, ceo Gruppo Promotica sulle nuove prospettive per la loyalty e Oscar Farinetti, sulla recente apertura del food park Grand Tour Italia.

Parteciperanno inoltre come partner del progetto Gabriele Bellezze (country manager Adyen), Simone Mariotto (senior designer Side), Alessandro Zanotti (managing director Accenture Song), Gianluca Conrotto (direttore creativo Conrotto Progetti), Danilo Zatta (partner Valcon). Il convegno sarà moderato da Cristina Lazzati, direttrice Mark Up e Gdoweek.

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito https://kikilab.it/eventi/

Redazione