Levissima, limited edition per la Milano Marathon

In occasione della Wizz Air Milano Marathon, la 42 km in programma per il 6 aprile, Levissima lancia una nuova limited edition del formato da 33 cl, che sarà distribuito nei 10 punti ristoro allestiti durante la corsa.

La bottiglia creata per l’evento è pensata per ridurre il consumo di plastica (è 100% r-pet a esclusione del tappo e dell’etichetta), ma invita anche a sprecare meno acqua, in linea con l’impegno dell’azienda, che per il decimo anno è Official mineral water ma anche Green partner della manifestazione.
In accordo con Amsa, Levissima posizionerà lungo il percorso cassonetti dedicati, invitando gli atleti a fare canestro per il corretto smaltimento dei rifiuti. Gli stessi dipendenti, oltre 150, saranno coinvolti come runner o come volontari che contribuiranno alla raccolta della plastica per il suo corretto riciclo, grazie a uno speciale kit per operare in sicurezza.

Sempre con l’intento di sensibilizzare sul rispetto ambientale e le sane abitudini, questa volta i più piccoli, il 5 aprile Levissima sarà presente alla partenza della Levissima Family Run con una limited edition Issima dedicata a Il robot selvaggio e un’attivazione a tema.

“Noi di Levissima abbiamo da sempre a cuore il tema della rigenerazione – spiega Giacomo Giacani, head of marketing & innovation Gruppo Sanpellegrino – La nostra presenza attiva all’evento ci permetterà di essere al fianco dei runner e di tutti i partecipanti, adulti e bambini, in un’esperienza che va oltre la corsa, promuovendo abitudini più sostenibili e consapevoli come cittadini. Oltre a essere una delle manifestazioni sportive più rilevanti a livello nazionale e internazionale, la Milano Marathon rappresenta un esempio concreto di responsabilità sociale e ambientale, valori che Levissima condivide e per i quali si impegna attivamente con azioni di restituzione sul territorio”.

Prima dei due eventi, il punto di ritrovo per grandi e piccini sarà il Running Festival, dal 3 al 5 aprile: ad attenderli, lo stand Levissima interamente realizzato con materiali sostenibili.  Anche quest’anno proporrà un’esperienza immersiva e multisensoriale, con diverse attività di ingaggio per i più piccoli e per gli adulti, che permetteranno di scoprire meglio l’impegno di Levissima e la piattaforma di rigeneriamoinsieme.it.

 

Gabriela De Luca