Dole, nuova campagna outdoor nelle città italiane

Torna nelle principali città italiane la campagna outdoor “Doooolè! La frutta col gusto esclamativo” lanciata alla fine dello scorso anno da Dole e ideata dall’agenzia Hi! Comunicazione.

Le tonalità vivaci del visual vogliono comunicare il concetto di “gusto esclamativo” per sottolineare la dolcezza e la bontà della frutta. Il momento del consumo si trasforma così in un’esplosione di gioia ed energia contagiosa e “Doooolè!” in un tormentone visivo e verbale.

La campagna ha invaso, attraverso un’articolata pianificazione ooh e dooh, pensiline, autobus, tram, mezzi full wrapped e circuiti di mobilità urbana di Milano, Roma, Firenze, Bologna, Napoli, Parma, Genova e diversi altri centri cittadini. Protagonisti i tre frutti tropicali di Dole, avocado, banana e ananas.

“Con l’arrivo della primavera – spiega Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia – portiamo la nostra frutta esotica fuori dalle mura domestiche, nel cuore delle città, in un periodo dell’anno in cui le persone amano vivere gli spazi urbani, tra Pasqua, gite nelle città d’arte, aperitivi e cene fuori casa. Con Doooolè! vogliamo continuare a costruire una relazione positiva e spontanea con i nostri consumatori: ogni frutto Dole è molto più di uno snack sano, è un momento quotidiano di piacere, semplicità e buonumore”.

L’attività outdoor rappresenta una tappa di una più ampia strategia multicanale che, dalla fine del 2024, ha coinvolto ooh, stampa, social media, digital e contenuti editoriali. La campagna proseguirà nel 2025 con nuove attivazioni crossmediali, in linea con l’impegno di Dole a dialogare con i consumatori attraverso linguaggi freschi, contemporanei e coinvolgenti.

 

Gabriella Colombo