Consigli e contenuti educational per creare la propria routine di skincare, realizzati con la collaborazione di content creator e influencer: Nivea apre il profilo TikTok Italia @nivea_it per parlare al giovane pubblico dei consumatori della GenZ, che potranno inoltre acquistare i prodotti direttamente dall’ecommerce integrato nell’app.
Per il brand si tratta di un passo strategico per rafforzare la presenza sulle nuove piattaforme digitali, attraverso un profilo locale tutto italiano, ma anche di una nuova e importante opportunità commerciale. L’azienda, infatti, farà il suo ingresso anche all’interno del TikTok Shop, la piattaforma di e-commerce integrata all’interno dell’app che consente agli utenti di acquistare prodotti direttamente dai video, dalle dirette streaming o dalle schede “shop” dei profili di brand e creator.
“Coltivare un rapporto di vicinanza e fiducia con i nostri consumatori è sempre stato un pilastro fondamentale della comunicazione di Nivea – sottolinea Anna Grassano, general manager Beiersdorf Southern Europe – L’approdo su TikTok rappresenta un passo strategico per dialogare con le nuove generazioni, adottando i loro linguaggi e strumenti preferiti, ma anche continuare a dialogare con i nostri consumatori, ingaggiandoli in maniera innovativa e disruptive. Puntiamo a costruire una community inclusiva, ispirando le persone a sentirsi bene nella propria pelle e promuovendo il valore della cura di sé con un approccio autentico e accessibile”.