L’orsetto di Coccolino veste i panni dell’influencer nella nuova campagna lanciata dal brand Unilever per presentare la linea di ammorbidenti Fresh e Fresh&Protect. La strategia comprende tvc, ooh, digital e un’attivazione di guerrilla marketing in cinque città (Milano, Roma, Napoli, Palermo e Venezia).
L’attivazione è partita dalla stazione centrale di Milano dove è andata on air una campagna ooh e dooh con un’esclusiva di 5 ore nella giornata del 21 marzo per accogliere l’arrivo della primavera. La campagna continuerà ad essere live nelle settimane successive nelle aree a più alta pedonabilità e transito con formati statici e dinamici.
L’attività di guerrilla marketing ha visto l’orsetto di Coccolino debuttare ufficialmente come influencer alla ricerca di persone “molto più che fresh” (come recita il claim della campagna) nelle cinque città italiane: 100 passanti omaggiati di 100 fresh bouquet e raccontati poi tramite i social. Ad accompagnarlo, alcuni volti noti del web come Tommaso Zorzi a Milano, Valeria Angione a Napoli, Angelica Massera a Roma, Alessio Rubino a Palermo e Gianmarco Zagato a Venezia.
“Coccolino è un brand iconico amato da generazioni – commenta la brand manager Francesca Calabrese – e averne cura è una grande responsabilità. Con l’inizio della primavera abbiamo voluto portare un’idea che ne rinnova la freschezza e rafforza il legame con i nostri consumatori: Coccolino è arrivato direttamente nel cuore delle città, tra le persone, per omaggiarle simbolicamente con dei bouquet di fiori. La parte più bella è stata assistere all’effetto sorpresa e ai sorrisi di chi inaspettatamente riceveva il bouquet. Questa iniziativa segna un ulteriore capitolo per il brand e ci conferma che Coccolino non è più ormai solo prodotto, ma una vera ‘personalità’, un volto amato e riconosciuto, che riesce ad emozionare e creare un legame autentico con il suo pubblico ogni giorno”.
Visualizza questo post su Instagram
La campagna, con ideazione creativa di Grey Italia, presenta Coccolino come icona lifestyle in grado di intercettare i trend e immergersi nel tessuto cittadino con attività impattanti e ingaggianti.