Etruria Retail nomina Luca Migliolaro direttore generale

Redazione28/04/2025

Luca Migliolaro porta in Etruria Retail visione strategia e un approccio innovativo alla distribuzione moderna. Importante e determinante è anche la sua esperienza quasi trentennale. Laureato in Matematica all’Università di Padova, ha mosso i primi passi in aziende come Gruppo Pam, Aspiag Service e Cadoro Supermercati, dove ha avuto modo di conoscere da vicino ogni aspetto del settore, partendo proprio dal lavoro in negozio.
Come Migliolaro stesso afferma “Conoscere il punto di vendita dall’interno fa tutta la differenza, insegna a leggere i numeri, ma soprattutto a capire le persone. Ed è con questo spirito che affronto oggi la mia nuova sfida in Etruria Retail”.
Nel corso degli anni, in neo direttore generale di Etruria Retail ha affinato competenze in ambiti come acquisti, marketing e direzione commerciale, arrivando a guidare realtà complesse come il Centro Carni Qualità di Firenze e a partecipare a progetti nazionali per migliorare efficienza e sostenibilità della filiera. È stato anche membro attivo in associazioni come Adm, GS1 e consigliere in Cpr System.
Etruria Retail è un punto di riferimento in Toscana e nel Centro Italia, grazie al lavoro quotidiano degli imprenditori associati che conoscono le comunità in cui operano e collaborano con i produttori locali. Tra le priorità che Luca Migliolaro si è proposto vi sono il rafforzamento della rete sul territorio, una comunicazione più diretta con i clienti e soci imprenditori, una spinta ulteriore sull’innovazione.

Redazione