Sinergia fra fisico e digitale per il raduno “We Love California 2018”

Redazione02/11/2018

We Love California 2018“, il raduno degli appassionati del Volkswagen California e dei veicoli camperizzati Volkswagen, si è svolto il 22 settembre a Dimaro, nel cuore delle Dolomiti ed ha riscosso un grande successo, con oltre 670 partecipanti e più di 200 equipaggi. Un evento immersivo, che ha coinvolto i partecipanti in tante attività outdoor (fra cui palestra di roccia e tiro con l’arco) e in un test drive sui veicoli California e Caddy. Il mini-club e tanti giochi ad hoc hanno intrattenuto i più piccoli, mentre un gruppo di performer si è esibito in evoluzioni di bike-trial, bmx e street-trial. Il volo notturno della mongolfiera brandizzata Volkswagen Veicoli Commerciali ha concluso la festa che ha animato il raduno.

Evento "We Love California 2018" Gruppo Roncaglia per VolkswagenIl concept dell’evento, ispirato alla montagna e alle sue attività, è stato ideato dal Gruppo Roncaglia, come anche il documento numerato (Passaporto) che attesta l’appartenenza alla “We Love California Community” e dove vengono registrate le mete raggiunte dagli equipaggi. Inoltre, anche per questa edizione il Gruppo Roncaglia ha realizzato il racconto live e l’amplificazione social del raduno.

“Forti del lavoro realizzato per Volkswagen Veicoli Commerciali nel raduno dello scorso anno, in ‘We Love California 2018‘ abbiamo potenziato alcune aree per valorizzare online l’engagement di una community fisica già molto motivata”, osserva Camilla Roncaglia, direttore marketing del Gruppo Roncaglia. “Attraverso l’intensificazione della narrazione siamo riusciti ad ampliare l’audience, attivando anche una community virtuale e realizzando quella sinergia fra on site e online che caratterizza i nostri progetti. Una chiave vincente che ci permette di offrire esperienze ingaggianti per animare la relazione fra i brand ed i loro clienti”.