Olio Sagra, noto marchio del gruppo Salov, lancia il suo primo progetto di loyalty comportamentale “Sagra ti condisce di premi”, una smart promotion che ingaggia e coinvolge i suoi consumatori in un concorso ricco di premi hi-tec. Sono otto i prodotti Olio Sagra coinvolti nell’iniziativa, partita il 5 novembre e che resterà online fino al 7 aprile 2019.
Olio Sagra punta sul digitale per portare innovazione nel suo modo di comunicare e coinvolgere tutti i consumatori.
Per partecipare al concorso i consumatori devono collegarsi al sito dedicato www.sagraticondiscedipremi.it e giocare i dati scontrino. Con la prima giocata si riceve un instant caring, buono Chili Tv; ogni scontrino giocato dà diritto a partecipare all’instant win settimanale che mette in palio un Tablet Samsung Galaxy. Attraverso acquisti ripetuti e azioni valoriali il consumatore accumula punti per accedere alle estrazioni periodiche e al superpremio finale, uno smart TV Samsung.
Il progetto di loyalty comportamentale studiato da Advice Group e Olio Sagra vuole avvicinare il brand ai suoi consumatori. Per questo motivo ogni utente può scegliere lo “stile di vita” a cui si sente più affine, tra i valori di marca che identificano il brand, e ricevere in estrazione periodica il premio tecnologico corrispondente firmato Samsung.
Per accelerare il suo percorso di collezionamento, il consumatore può compiere atti di acquisto e azioni virtuose, rispondendo alle missioni inviate dalla marca.
L’intera strategia è supportata dalla Customer Data Platform di Advice Group che, mappando tutte le azioni svolte dall’utente, restituisce il trend di performance dell’attività in tempo reale. Olio Sagra può consultare dashboard interattive che identificano le tipologie di cluster-cliente e pianificare comunicazioni automatizzate da inviare verso specifici gruppi di utenti, per ottenere tassi di risposta più elevati durante tutto il periodo della promozione.
“Questo progetto strategico di smart promotion ci permette di portare innovazione anche in un settore decisamente tradizionale come quello dell’olio” ha commentato Fulvio Furbatto, ceo di Advice Group. “Olio Sagra ha compreso il nuovo valore assunto dalle promozioni che possono essere il driver di informazioni fondamentali per conoscere i propri clienti, restituendo un rank che tiene conto dell’insieme di azioni svolte, dall’acquisto all’utilizzo dei touch point aziendali, che identifica il profilo del singolo utente e definisce il suo valore potenziale per l’azienda”.
Secondo Valentina Duffaut, marketing manager Gruppo Salov,dal 2016 il gruppo ha avviato un percorso per rinnovare l’immagine della marca e riavvicinarsi al pubblico al di fuori di dinamiche di cut-price, per far sì che i consumatori possano riconoscersi nei valori della marca.