Secondo una ricerca dell’Osservatorio Nielsen, tra il 2018 e il 2019 il consumo delle zuppe pronte è aumentato del 28%. La crescita del mercato ha spinto numerose aziende a intensificare la ricerca su questi prodotti e a proporre nuove linee. Tra queste la linea di zuppe del brand “Marco Roveda – il pioniere del biologico” dell’azienda AgriRoveda (amministrata dallo stesso Marco Roveda che aveva creato il marchio Fattoria Scaldasole), che rispondono alle caratteristiche di qualità e bontà, sicurezza, etica e sostenibilità: sei ricette “pronte da gustare” – acquistabili al supermercato e online su Amazon Prime Now (Milano e Roma) – che contengono ingredienti biologici e biodinamici provenienti da filiera certificata e confezionate in pack costituiti da carta certificata Pefc e proveniente anch’essa da filiera sostenibile. L’assortimento spazia dalle ricette più tradizionali, come il minestrone di verdure con curcuma e la zuppa toscana con farro, a quelle più innovative, come la zuppa chili leggermente piccante, la vellutata di funghi con porcini, la zuppa di verdure con piselli e la zuppa di lenticchie ai due aceti.