Brussels Airline punta a fidelizzare i passeggeri meno frequenti

Redazione16/01/2016

Con l’obiettivo di coinvolgere i clienti meno assidui, la compagnia di bandiera belga ha scelto di avviare in collaborazione con Comarch un nuovo programma di loyalty. Si chiama “Loop” ed è destinato a coinvolgere in un rapporto più stretto i viaggiatori che non utilizzano molto frequentemente Brussels Airline. L’implementazione della piattaforma, che si andrà ad affiancare all’esistente programma per i frequent flyer Miles&More, nasce dalla consapevolezza che il settore delle compagnie aeree è in continua evoluzione: con lo spuntare dei nuovi vettori low cost, i clienti si aspettano una cura particolare e solo le compagnie aeree che hanno contezza circa le preferenze dei passeggeri sono in grado di prevedere le abitudini di spesa e prendere decisioni dinamiche per soddisfare le aspettative dei passeggeri. Il programma loyalty di Comarch, realizzato su misura per Brussels Airlines, raccoglierà e analizzerà dati demografici, transazionali e le comunicazioni riguardanti i clienti. A valle di quest’analisi Brussels Airlines sarà in grado di predisporre un piano marketing finalizzato alla retention dei clienti, sfruttando la semplicità del sistema e puntando a offrire nel modo più veloce possibile ciò che il cliente desidera di più: un volo gratis.

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