È partito il countdown per Pte – Promotion Trade Exhibition, l’evento dedicato a oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione, dal 9 all’11 marzo a Fieramilano Rho in un padiglione dedicato adiacente a quelli di Homi, il Salone degli stili di vita, che si svolgerà in parziale contemporaneità.
Grazie alla proposta di oltre 100 aziende e brand presenti, Pte permetterà ancora una volta di scoprire le novità dei cataloghi e delle tecnologie di personalizzazione. Sono confermati i maggiori brand del settore, sia sul fronte oggettistica e tessile promozionale che in ambito macchine per la personalizzazione, ma non mancheranno interessanti new entry specializzate nella regalistica aziendale.
Tra queste ultime, tante le proposte gourmet, sempre più apprezzate come omaggio originale, espressione di unicità e gusto: dalle eccellenze del made in Italy, come gli aceti di Modena Igp ad alta densità di Acetaia Bellei e gli oli extra vergine di coltivazione biologica di Bordoni Italia agli snack personalizzati di Loacker, che propone di brandizzare wafer, tortine e praline.
Per la prima volta saranno quest’anno a Pte anche produttori come Doppler, con la sua gamma di ombrelli personalizzabili, che uniscono manifattura austriaca, tessuti italiani e legni di foreste sostenibili e certificati Fsc, e Fiordo che, grazie a scelte 100% sostenibili e personalizzabili, rende accattivante, in epoca digitale, lo strumento analogico per eccellenza, il block-notes.
Novità 2022 sono inoltre esclusivisti di brand di pregio come Premium Square, che porterà in fiera le lampade di design Le Zen e Pelco, che ospiterà nel suo spazio un corner dedicato alle collezioni speciali Swarovski.
Non mancheranno nuovi brand anche nell’area tech: Errelle presenterà macchine in grado di stampare su tessuto anche con effetto 3d, mentre Finitech, specializzata in stampa digitale, presenterà soluzioni che si prestano alla stampa su ogni tipo di materiale, dal tessuto agli specchi, dal cuoio agli pneumatici.
Tema principale di questa edizione saranno l’attenzione alla sostenibilità, con tante proposte green, e il “made in”, grazia a prodotti catatterizzati da qualità e unicità, dall’ombrello al prodotto hi-tech, dalle felpe ai cappelli in paglia, dalla cravatta al prodotto food più ricercato.
Infine, grande spazio sarà dedicato alla personalizzazione, ormai possibile anche in tirature limitate e su ogni tipologia di materiale, dalla carta al metallo, dal tessuto alla pelle. A raccontarlo sarà ancora una volta il Pte Lab, l’area demo dove sarà possibile vedere esempi live di personalizzazione tramite stampa, ricamo, incisione. Un’occasione unica per scoprire nuove macchine e tecniche innovative, ma anche per favorire lo scambio di idee e know-how.
Pte si svolgerà anche per questa edizione in semi-contemporaneità con Homi, il Salone degli Stili di Vita (che si terrà dall’11 al 14 marzo 2022), offrendo un’opportunità in più agli operatori in visita che, con lo stesso biglietto, potranno accedere anche all’altra manifestazione, ampliando le occasioni di contatto e business e sviluppando nuove sinergie che creeranno una contaminazione positiva di contenuti e idee.
Una sinergia che si esprimerà anche attraverso un evento condiviso: si terrà venerdì 11, in collaborazione con Homi, il convegno “Dalla massa all’ego”, organizzato e moderato dal direttore di Promotion Andrea Demodena, che vedrà confrontarsi sul tema Consuelo Muredda, titolare di Finitech, Giulia Ceriani, presidente di Baba – Ricerche e scenari di mercato e Marco Ghidelli, responsabile marketing di Kasanova.