Se come evidenzia un recente sondaggio di Ipsos i consumatori sono sempre più interessati al tema della sostenibilità – il 69% è preoccupato per il cambiamento climatico e il 66% ritiene necessaria un’azione delle aziende per combatterlo – su quali prodotti, logistica, negozi e servizi può investire il mondo del retail per essere più sostenibile?
Se ne parlerà il 9 giugno presso la Torre di PwC, a Milano, in occasione dell’evento “Green retail lab, le strategie del retail per un presente sostenibile”, terza edizione dell’iniziativa di Retail Institute Italy in collaborazione con Italia Circolare dedicata al tema della sostenibilità e della circolarità nel settore retail.
Nel corso della giornata si confronteranno manager di aziende leader nel settore food e non food, tra cui Carrefour, Conad, Consorzio Parmigiano Reggiano, Gruppo Granarolo, Gruppo VéGé, Kering; e, ancora, Pedon, Selex, Vitale Barberis Canonico; saranno presenti, infine, esperti italiani e internazionali e accademici di realtà come la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Esg European Institute, Ipsos Strategy3, Figc, Trendone, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Scs Consulting, PwC Italy e Dnv.
Clicca qui per il programma completo.