Al via il 5 luglio la seconda edizione di Retail4Pharma

Redazione16/06/2022

La community dell’industria farmaceutica, farmacie e distribuzione si confronterà sullo scenario post-pandemico e alla luce delle risorse del Pnrr il 5 luglio a Milano. L’occasione è la seconda edizione di Retail4Pharma, l’evento di Ikn Italy e Retail Institute Italy, di cui Promotion è media partner, che fa il punto sul mondo del retail farmaceutico, un settore che non sembra essere stato impattato da guerra e inflazione, e che continua a registrare un trend positivo.

La mattinata prenderà il via con l’introduzione del chairman Roberto Adrower, farmacista e professore di marketing farmaceutico dell’Università La Sapienza di Roma, che passerà poi la parola a Michele Pellegrini Calace, tesoriere e componente del consiglio di presidenza  Federfarma, che presenterà il case study “Il ruolo della farmacia nello scenario post-Covid: nuovi valori e opportunità con le risorse del Pnrr”.

Ipsos presenterà i risultati della ricerca “La farmacia oggi: dal ruolo del farmacista ai servizi offerti”, mentre Cef, Biocure, Pileje, Chiesi e Viatris si confronteranno in occasione della tavola rotonda “L’ecosistema della farmacia dei servizi: il nuovo modello di relazione e di partnership”, cui seguirà un dibattito tra Bayer e Farmaè su “Fidelizzazione, ecommerce, app, chatbot e non solo: quale strategia digitale per un cliente sempre più innovativo?”.

eFarma.com, Admenta Italia e Pharmap, inoltre, porteranno la loro testimonianza nel panel che tratterà di “Integrazione, omnicanalità e personalizzazione: le key word del nuovo customer journey”.

I lavori continueranno nel pomeriggio con il case study “Il futuro della tutela della salute sul territorio: il punto di vista di Fofi tra dematerializzazione e continuità di accesso al farmaco”. Artsana Group e Viatris si confronteranno in occasione della tavola rotonda “Le partnership che generano valore: l’evoluzione del rapporto tra industria  farmaceutica e farmacia” con focus sulle modalità di rinnovo dell’offerta al consumatore, sulle farmacie glocal e il rapporto con le industry, sui punti di forza della sinergia pubblico-privato come paradigma strutturale di risoluzione dei problemi.

La comunicazione social in farmacia: il caso Digital Pharmacy” è il case study che sarà presentato da Pharmap come esempio di utilizzo dei canali social da parte della farmacia sia nella relazione con il cliente sia per migliorare i propri risultati su Facebook e Instagram.

La giornata si concluderà con la tavola rotonda “Dalla farmacia tradizionale alla farmacia dei servizi: nuovi mercati, nuovi scenari, nuovi trend” con il dibattito tra Sofad, Sanofi e Farmacia Zambiasi e la moderazione di Giovanni Ricevuti del Dipartimento di Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Pavia.

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