Già presente sui social media con le pagine di Facebook, Instagram e LinkedIn, Esselunga approda anche su TikTok per potersi raccontare con uno stile più diretto e ironico, pensato per l’audience dalla forte impronta creativa che caratterizza questo social.
L’azienda sarà supportata dal partner strategico-creativo Uasabi che si affiancherà a TikTok nel percorso di pianificazione e sviluppo quotidiano dei contenuti digitali. A inaugurare con un primo contenuto la pagina ufficiale del brand sarà l’attore e comico Max Angioni.
In un percorso di avvicinamento alla piattaforma, Esselunga ha già pianificato e testato da diversi mesi, in collaborazione con l’agenzia The Story Lab (Dentsu Creative), campagne media focalizzate su tematiche come la quotidianità della spesa e la ricerca della convenienza.
“Esselunga – ha detto Massimo Bellato, head of digital marketing – è un love brand universalmente riconosciuto e per definizione ‘pop’. In questo senso TikTok è un canale fondamentale per esprimerne al meglio questa essenza e la vicinanza alla community”.