Visa punta all’educazione finanziaria con un nuovo videogioco sul calcio

Redazione03/10/2022

In attesa dell’inizio di Fifa World Cup, Visa, Official Payment Technology Partner di Fifa, invita gli appassionati di calcio ad affinare le loro competenze finanziarie su un campo virtuale con la nuova versione del videogioco Financial Soccer: i giocatori potranno selezionare una nazionale a loro scelta e tentare di conquistare il trofeo rispondendo correttamente ad alcune domande che aiutano a prendere decisioni utili e consapevoli sulla gestione del denaro.

Proseguendo nel proprio impegno rivolto all’alfabetizzazione finanziaria, in collaborazione con clienti e organizzazioni no profit Visa sta lavorando per rendere la nuova versione di Financial Soccer fruibile dal maggior numero di persone mediante anche la realizzazione di eventi e incontri di formazione per diffondere il gioco in oltre 100 mercati in tutto il mondo.

Tra le funzionalità della nuova versione del videogame didattico vi sono squadre e competizioni maschili e femminili e modalità di gioco dedicate a finanza personale e delle piccole imprese, per offrire una maggiore formazione su argomenti strategici legati al mondo del business e approfondimenti su argomenti come le criptovalute e la gestione responsabile del credito.

Disponibile in diverse lingue – inglese, spagnolo, arabo, italiano e presto anche cinese, giapponese, coreano, francese, tedesco, russo e portoghese – il gioco è fruibile oltre che sul sito financialsoccer.com anche da mobile e su tablet tramite app dedicata.

Redazione