Coca-Cola anche questo Natale è al fianco di Banco Alimentare per aiutare i più bisognosi, con un’iniziativa che permetterà di sostenere la distribuzione di prodotti alimentari per 2 milioni di pasti, a partire dalla “Giornata nazionale della colletta alimentare”, in programma sabato 26 novembre.
Tra i partner coinvolti quest’anno dal brand nel sostegno a Banco Alimentare vi è Amazon.it, sul cui e commerce è possibile acquistare le Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata, contribuendo a donare 500.000 pasti alle persone in difficoltà, e Autogrill, che donerà un pasto per ogni menù “Pausa perfetta con Coca-Cola” acquistato.
Per il secondo anno, inoltre, il Coca-Cola Truck, il truck del brand in versione elettrica (grazie alla collaborazione con Volvo Trucks), farà un tour delle principali città italiane, che ospiteranno il Coca-Cola Christmas Village. All’interno del villaggio i visitatori potranno respirare l’atmosfera natalizia – grazie all’allestimento di un’area giochi e del food truck dove gustare pizza e Coca-Cola – ed effettuare donazioni a favore di Banco Alimentare.
Il Christmas Village sarà anche un’ulteriore occasione per confermare l’impegno di Coca-Cola nel percorso di evoluzione sostenibile del proprio packaging e nella sensibilizzazione dei consumatori sul tema del riciclo, con l’installazione di una recycling machine per smaltire correttamente le bottiglie consumate nei giorni dell’evento.