È Bari, città da oltre 300.000 abitanti, il nuovo target della strategia di espansione di Apulia Distribuzione, master Carrefour per il centro Sud Italia. Questa nuova inaugurazione fa parte di un piano di sviluppo avviato nel 2022 che vede il Gruppo impegnato nell’apertura di punti di vendita a marchio Carrefour in abbinata con il brand Rossotono, dedicato alla lavorazione e trasformazioni di carni di alta qualità.
Il nuovo punto di vendita, in viale Pasteur, si estende su oltre 1.600 mq, articolati in varie aree per offrire ai consumatori un’esperienza di acquisto gratificante e una vasta gamma di referenze, come hanno sottolineato Antonio e Massimo Sgaramella, soci fondatori di Apulia Distribuzione.
Il reparto ortofrutta propone sia prodotti di provenienza regionale e locale sia i prodotti di IV e V gamma.
Altro punto focale è la gastronomia con una grande scelta di primi piatti caldi serviti da mattina a sera con tantissime ricette che variano a seconda della stagione e pane caldo sfornato ogni ora.
Il reparto macelleria con carni di qualità premium è affidato a Rossotono.
La pescheria è nelle mani esperte di “I Naviganti”, che oltre al pesce freschissimo di origine locale e nazionale aggiunge un efficiente servizio attivabile con prenotazione su Whatsapp, così il consumatore può beneficiare del prodotto cucinato sul momento. Innovativo è il settore del cibo etnico, con oltre 300 referenze sulle 10.000 presenti nel punto di vendita.
Va segnalata l’iniziativa etica in collaborazione con Too Good-to-Go, l’app che combatte lo spreco alimentare consentendo ai consumatori di acquistare un box a sorpresa contenente i prodotti a scadenza ravvicinata, ma ancora perfetti per il consumo.
“In questi ultimi anni – hanno sottolineato Antonio e Massimo Sgaramella – abbiamo investito in innovazione per ottenere un prodotto di qualità eccellente a prezzi accessibili e oggi possiamo dire che Rossotono è un brand strutturato e molto apprezzato dai consumatori. Il passo successivo è il rafforzamento dell’insegna sul territorio, programma avviato nel 2022 e che proseguirà per tutto il 2023”.