Sono 2.115 le associazioni sportive dilettantistiche (oltre il 6% di quelle esistenti in Italia) che hanno ricevuto premi del valore complessivo di 1.300.000 euro nell’ambito della campagna promossa da Gruppo VéGé in collaborazione con Decathlon per supportare la pratica sportiva e il mondo dell’associazionismo sportivo.
L’iniziativa, che si è svolta dal 21 settembre e all’11 dicembre 2022, si fondava sul coinvolgimento dei clienti delle insegne del gruppo, che potevano indicare a quali associazioni sportive dilettantistiche assegnare i premi in palio: borsoni e gift card Decathlon del valore di 1.000 o 500 euro per l’acquisto di attrezzature e pack da 500 euro per articoli sportivi personalizzati.
Il progetto è nato da un’intesa comune tra Gruppo VéGé e Decathlon che si fonda sull’attenzione ai bisogni delle persone e dei territori con lo scopo di promuovere i valori positivi dello sport, della salute, di una corretta alimentazione, dell’inclusione sociale e del rispetto delle regole.
“Siamo orgogliosi – ha commentato Francesca Repossi, responsabile marketing di Gruppo VéGé – di aver raggiunto questi risultati e di aver potuto supportare concretamente un così grande numero di associazioni. Lo sport e i suoi valori insieme a una corretta educazione alimentare sono i pilastri su cui costruire il proprio benessere psico-fisico, e attraverso questo progetto realizzato insieme a Decathlon abbiamo potuto essere vicini ai consumatori, al territorio in cui vivono, alle comunità di cui fanno parte. Sicuramente ripeteremo questa esperienza positiva con una nuova edizione”.
L’attività prevedeva ogni 15 euro di spesa nei punti di vendita del network nazionale VéGé, l’impressione di un qr code sullo scontrino insieme ad altri eventuali qr code a fronte dell’acquisto di prodotti acceleratori. I qr code così raccolti venivano assegnati tramite un’app dedicata nel “borsellino virtuale” di una delle associazioni sportive dilettantistiche iscritte all’iniziativa.