Con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare sul tema del bullismo e cyberbullismo, il brand di shampoo Head&Shoulders ha dato il via all’iniziativa “Spalla a spalla“, un progetto di portata nazionale realizzato in collaborazione con l’Associazione Fare per Bene che punta a coinvolge 1 milione di ragazzi, ragazze e anche adulti di riferimento.
Il percorso formativo, che prevede diverse tappe, si rivolge agli studenti del biennio di una ventina di scuole secondarie di 2° grado e ai loro adulti di riferimento (insegnanti, genitori e personale Ata) e si svolge all’interno dell’ambiente scolastico per prevenire e contrastare ogni tipo di fenomeno legato al bullismo e al cyberbullismo.
Alla selezione delle scuole contribuiscono i consumatori candidando la propria preferita sul sito dedicato a Spalla a Spalla contestualmente alla registrazione della prova d’acquisto di un prodotto Head&Shoulders acquistato. I 20 istituti che ricevono il maggior numero di candidature (dall’1 febbraio al 5 aprile) ottengono la partecipazione al progetto.
L’iniziativa vede in prima linea anche i testimonial del brand: il campione di tennis Matteo Berrettini e Ciro e Aurora dei The Jackal, protagonisti di video pubblicati sui loro profili social che amplificano il messaggio trasmesso con Spalla a Spalla, raccontando le storie che sperimentano ogni giorno, online e in ambito sportivo, o che hanno vissuto quando andavano a scuola.