La storica insegna della famiglia Caprotti affiancherà in campo per i prossimi anni tutte le Nazionali della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc): gli Azzurri e le Azzurre, le squadre giovanili, futsal, beach soccer ed e-sport. Il risultato, questo, di una partnership che si aggiunge a quella già siglata con il Coni e con i prossimi Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026.
Dopo otto anni, quindi, Esselunga prende il posto di Lidl avviando una partnership strategica che aumenterà la notorietà dell’insegna oltre i confini regionali del centro-nord, nei quali è estremamente diffusa.
La decisione di affiancare la Federazione risponde alla volontà di dare un nuovo impulso per far conoscere ulteriormente i prodotti italiani nel mondo, dal momento che la valorizzazione del territorio e la centralità del made in Italy sono sempre stati una prerogativa caratterizzante dell’azienda.
“Esselunga è orgogliosamente italiana – ha commentato Roberto Selva, chief marketing e customer officer di Esselunga – e con questa partnership conferma la vocazione per l’eccellenza, così fanno le Nazionali di calcio italiane”.
Che sia, questa, una potenziale nuova strategia per espandere oltre i confini nazionali l’insegna del retailer come nuovo portavoce del made in italy?