Tornano “I limoni per la ricerca” nei punti di vendita Md

Redazione22/03/2023

Si è avviata il 14 marzo e proseguirà fino al 26 l’iniziativa “I limoni per la ricerca”, un progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership esclusiva con Citrus l’Orto Italiano, che prevede, nei punti di vendita Md l’acquisto delle speciali retine da 500 grammi di limoni siciliani (varietà primofiore non trattati in superficie). Ogni retina venduta consentirà di devolvere 0,40 euro a sostegno della ricerca scientifica in campo oncologico e in nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra genoma e dieta.

Dal 2017, anno in cui l’insegna discount ha iniziato a sostenere il progetto è stato possibile finanziare complessivamente il lavoro di 38 medici e ricercatori impegnati nel trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per combattere i tumori.

“Md  – ha commentato Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione Md – è stata la prima insegna discount ad aderire al progetto ‘I Limoni per la ricerca’. Ne ha intuito subito la forza e l’importanza, coinvolgendo i clienti su un tema molto serio”.

Redazione