Nostromo tra i brand più sostenibili secondo Kotler Impact

Redazione24/03/2023

Nostromo è stato inserito da Kotler Impact e Weevo tra i brand più brillanti in termini di innovazione sostenibile. Il Kotler Impact, comunità di marketing strategico che promuove lo sviluppo sostenibile, premia le realtà produttive che interpretano il marketing come strumento che genera valore, dando vita a pratiche virtuose con un impatto positivo sull’economia civile.

L’azienda è stata insignita del premio in quanto dotata di visione, lungimiranza e capacità progettuale verso un futuro più sostenibile. Esemplificativo in tal senso è il lancio del nuovo packaging Apri Gira Facile, la lattina con coperchio di alluminio e priva di bordo interno che semplifica l’apertura e lo svuotamento del prodotto, da estrarre e gustare senza l’ausilio della forchetta. Il nuovo pack ha inoltre un ridotto impatto ambientale, data la minore quantità di olio.

“Abbiamo investito in modo significativo – ha commentato Giulia Bizzarri, marketing manager di Nostromo – per introdurre il prodotto in gdo e incrementarne la visibilità a scaffale con operazioni di sampling mirate e branding drive to store. Oggi possiamo parlare di ottimi risultati, con un prodotto ben differenziato e dotato di una buona awareness”.

Redazione