Quali sono le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’ecommerce e del digital retail italiano e globale? Come stanno cambiando i comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio? Quali sono i modelli di business vincenti e come sta evolvendo lo scenario competitivo? A questi e molti altri interrogativi è dedicata l’edizione 2023 di Netcomm Forum, l’evento di cui la rivista Promotion è media partner, in programma a Milano il 17 e 18 maggio presso Allianz MiCo (e on demand fino al 26 maggio sulla piattaforma LiveForum.space).
I mercati per l’ecommerce e le opportunità del digital export, il customer journey omnicanale e i trend nei comportamenti d’acquisto, le tecnologie d’engagement e i nuovi modelli di retail sono i temi principali in agenda, grazie alle occasioni di approfondimento e confronto come quelle proposte dalle tavole rotonde, tra cui “Strategie e sfide per il digital export”, “Modelli e tecnologie per il customer engagement”, “Big data e sviluppo delle performance”, che permetteranno di riflettere sugli elementi chiave intorno ai quali si sta evolvendo il retail: intelligenza artificiale, blockchain, realtà aumentata, metaverso e Nft. Non mancheranno come di consueto relatori e case history di aziende e brand di primo piano tra cui Carrefour, Barilla, Satispay ed Ebay.