Dal 19 al 21 gennaio 2024 si terrà a Milano (presso Allianz MiCo) la seconda edizione di Padel Trend Expo, l’evento italiano dedicato al padel, sport che che anche nel primo trimestre di quest’anno ha continuato la sua crescita in modo costante, arrivando a registrare circa 3.000 club e 7.700 campi sparsi nella penisola e oltre 1 milione di praticanti.
Organizzata da Next Group, gruppo di comunicazione integrata, in collaborazione con la Federazione italiana tennis e padel e il patrocinio del Comune di Milano, la rassegna lo scorso anno ha visto la partecipazione di più di 100 espositori, oltre 18.000 visitatori di e 2.000 messe in campo dagli organizzatori sui 6 campi allestiti per l’occasione.
L’evento è stato anche una significativa vetrina per il settore b2b, generando un volume di affari nelle tre giornate stimato in oltre 10 milioni di euro.
La prossima edizione, dicono gli organizzatori, avrà un respiro ancora più internazionale, per rafforzare la presenza di buyers provenienti anche da alcune nuove aree in cui il padel si sta sviluppando tra cui gli Stati Uniti, il Medio Oriente, la Cina e il Regno Unito.
“Il padel – ha detto Luigi Spera, direttore generale di Padel Trend Expo – può diventare un’opportunità per promuovere il territorio e l’economia in generale, accelerando emozioni coniugate all’intrattenimento”.