Sg Company, società benefit specializzata nel settore entertainment & communication quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 60,92% del capitale sociale di Gruppo Fma tramite l’acquisto della partecipazione societaria detenuta dal fondatore della società Aurelio Girelli.
Gruppo Fma, con sede a Milano e a Rimini, è attiva nel campo della comunicazione e specializzata in shopper & brand activation, retail development & design, events & street marketing, strategy & consulting, customer marketing e creatività. Tra i suoi principali clienti si annoverano Procter & Gamble, Heineken, Ferrero, Carrefour, Pepsico, Msc Crociere e Banca Mediolanum.
L’operazione si inserisce in continuità con le strategie aziendali relative all’ampliamento del portafoglio clienti e al rafforzamento dei servizi offerti dal Gruppo Sg, anche in termini di creazione di contenuti, tramite operazioni di m&a, come dichiarato sia nell’aggiornamento del “Piano industriale” 2021-2023, pubblicato a marzo 2022, che nel “Piano degli investimenti” redatto a luglio 2022.
“Oggi – ha dichiarato Antonio Pagani, partner, managing director di Gruppo Fma – inizia una nuova avventura, un nuovo percorso lavorativo e personale. Ringrazio Francesco Merone e Davide Verdesca per la fiducia, per aver condiviso la “visione” di un futuro dove ogni traguardo diventa possibile”.