MediaWorld ha annunciato un piano di espansione con l’investimento di oltre 35 milioni di euro destinati per il 60% a nuove aperture e rinnovamento dei punti di vendita esistenti e il 40% alla digitalizzazione e innovazione tecnologica. Il piano si inserisce in una più ampia strategia di riposizionamento dell’insegna, avviata con il recente lancio in Italia della campagna “Let’s Go!” volta a offrire ai clienti un approccio esperienziale e omnicanale.
Un approccio, questo, che mira a riformulare la customer experience puntando sulla creazione di aree esperienziali innovative e dedicate ai servizi a valore aggiunto, per esempio nell’ambito “mobility”, “cooking” e “gaming”, che daranno la possibilità di toccare con mano, testare i vantaggi e vivere le emozioni delle ultime novità tecnologiche.
Nel suo riposizionamento l’azienda continua a mantenere l’attenzione sulle buone pratiche di sostenibilità negli store fisici: dalle infrastrutture tecnologiche, illuminotecniche ed energetiche, fino agli assortimenti e alle esposizioni dei prodotti ricondizionati a beneficio di una più ampia e completa offerta per i consumatori e dell’economia circolare.
“Per il 2024 – ha sottolineato Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld – proseguiamo nella nostra strategia di riposizionamento che punta a rendere la tecnologia alla portata di tutti sviluppando soluzioni omnicanale, puntando su consulenza personalizzata ai nostri clienti ed esperienze immersive nel punto di vendita. Con ‘Let’s Go!’ invitiamo i clienti a provare e a non rinunciare alle emozioni che solo l’esperienza diretta con la tecnologia può regalare”.