Il 28 giugno a Palazzo delle Stelline (Milano) si terrà la quinta edizione dell’evento “Netcomm Focus Digital Payment”.
L’appuntamento, dal titolo “Payment evolution & customer engagement”, approfondirà il ruolo chiave dei pagamenti digitali per l’engagement dei clienti attuali e potenziali attraverso best practice e modelli dirompenti nel digital payment, raccontati e discussi dai rappresentanti di realtà autorevoli, che condivideranno la loro expertise.
Attraverso il contributo degli esperti e le testimonianze di aziende leader del settore, sarà possibile confrontarsi su tematiche quali i servizi finanziari evoluti che consentono ai merchant di semplificare l’esperienza di acquisto online e offline e le opportunità e sfide tecnologiche per i pagamenti nel digital retail, tra blockchain ed euro digitale.
In occasione dell’evento, verranno anche presentate le evidenze dell’ultima edizione della ricerca “Netcomm Netretail” sul ruolo dei pagamenti nelle abitudini di consumo online degli italiani e le prospettive di sviluppo del settore. Tra queste, il ritorno all’utilizzo del digital wallet come principale sistema di pagamento e il crescente utilizzo dello smartphone nel finalizzare gli acquisti, anello di congiunzione tra retail fisico e digitale.
Ulteriori informazioni sono consultabili a questo link.