Il 16 giugno Cube Proemotion ha riunito collaboratori, partner e clienti per celebrare 18 anni di attività – ha esordito proprio il 16 giugno del 2005 – come agenzia specializzata in progetti di shopper activation per brand e punti di vendita che sviluppano in modo efficace gli aspetti d’ingaggio, interazione e amplificazione del processo di comunicazione.
L’evento, che si è tenuto presso la Nuova Villa dei Cesari a Roma, è stato ribattezzato “Cube Wonderland”: una serata ricca di sorprese e suggestioni, dal mood steampunk fantasy, che fosse in grado di trasmettere la storia, le emozioni e il modo di lavorare dell’agenzia.
Il format dell’evento ha previsto 4 momenti che hanno coinvolto gli ospiti nelle 4 aree d’azione in cui si sviluppa l’attività di Cube Proemotion: storytelling (con shooting fotografico in costume a tema), charity (donazioni a diverse associazioni non profit), contest (con giochi di abilità ed estrazione di premi) e loyalty (sorpresa finale dopo la mezzanotte).
Nel corso della serata, che ha previsto un allestimento a tema steampunk (mediante anche totem video e un ologramma ad hoc) e il coinvolgimento di diversi performer musicali, trampolieri e mangiafuoco, gli ospiti hanno anche potuto visitare una mostra con 18 quadri e foto che raccontano la storia e le diverse sfaccettature di Cube e del suo modus operandi: dalla presentazione del team alla vita di agenzia, dai certificati di qualità e sostenibilità alle attività di team building.
“In questi 18 anni – ha dichiarato Roberto Masi, fondatore di Cube Proemotion – abbiamo sviluppato migliaia di idee per i brand dei nostri clienti, molti dei quali ci rinnovano la fiducia in modo continuativo da più di un decennio. Nel frattempo sono cambiati tanti aspetti del nostro lavoro e del mondo che ci circonda. Ci siamo adattati, evoluti e specializzati nelle attività di shopper activation che rendono unica la proposta della nostra agenzia. Oggi siamo più maturi e profondamente consapevoli che solo con la passione e l’entusiasmo che ci ha spinto fin qui possiamo continuare a costruire un futuro migliore perseguendo la nostra vision: creare più benessere con le emozioni. Per noi, per le nostre famiglie, per i nostri partner, per i nostri clienti e per il pianeta”.