Grandi Stazioni Retail sbarca nel mondo delle connected tv

Redazione05/09/2023

Con un tempo di permanenza in crescita e che ora ammonta a 32 minuti, le stazioni sono sempre di più luoghi ideali per ingaggiare le persone e coinvolgerle con diversi touchpoint.

A un anno dalla creazione di un palinsesto editoriale con player quali Sky, Paramount, exibart, Ddn ed Eurosport, Grandi Stazioni Retail entra nel mondo delle connected tv con il debutto nel mercato del formato Lannerportando un formato pubblicitario televisivo nel mondo dell’out of home.

Il Lanner è un formato di grande impatto, pensato per l’addressable tv. Le sue caratteristiche tecniche gli garantiscono una gradevole integrazione con il contenuto editoriale e pubblicitario senza interferire con la sua visione. Come strumento di erogazione e reporting sia per la reservation che per il programmatic, il sistema si avvarrà dei dati forniti da Google.

“Questa novità – ha dichiarato Cesare Salvini, chief marketing & media officer di Grandi Stazioni Retail – si inserisce nel percorso di innovazione ed evoluzione dei nostri asset media, finalizzato a portare l’intrattenimento sui nostri schermi e offrire al mercato pubblicitario un formato altamente impattante durante la visione del contenuto editoriale. I brand potranno pianificare il Lanner sia in modalità randomica su tutti i contenuti oppure scegliere tematiche specifiche quali news, sport, intrattenimento, arte e design per targetizzare al meglio la propria audience”.

Redazione