Mediaworld torna a Lucca Comics con un villaggio gaming

Redazione26/10/2023

Per la prossima edizione edizione di Lucca Comics – il community event dedicato a fumetto, gioco, videogioco, narrativa fantasy, manga, anime, cinema d’animazione, serie tv e cosplay in programma a Lucca dall’1 al 5 novembre – Mediaworld sarà presente con il gaming village “Let’s be toghether”, che farà da cornice a un ricco palinsesto di eventi, incontri e talk.

Nel “villaggio del gaming”, che si svilupperà su oltre 600 metri quadrati, sarà protagonista il videogioco, con 3 tornei esports che si terranno nell’area “Let’s play. Sono previsti anche spazi esterni dedicati ai cosplayer, area podcast e show e consolle di gioco. All’interno invece saranno allestite anche l’area coaching e il main stage animato da numerosi special guest (tra cui Antonella Arpa, in arte Himorta, e Bryan Ronzani, conosciuto come Bryan Box; e, ancora, Ivan Nesta e Amos Laurito).

“Con Lucca – spiega Guido Monferrini, amministratore delegato di Mediaworld – abbiamo un particolare legame e siamo felici di riconfermare la nostra presenza al Lucca Comics & Games anche perché siamo ora impegnati a promuovere lo sviluppo del settore esports: un comparto economico che ancora non ha espresso a pieno le sue potenzialità ma che è in grado di coinvolgere pubblico ampio ed eterogeneo sia in termini di fasce d’età, genere e retroterra culturale”.

 

Redazione