Dal 9 all’11 novembre nel centro di Milano, in corso Venezia 2, Wallapop – piattaforma specializzata nella compravendita di prodotti second hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – ha inaugurato #WallapopImpact, una vetrina interattiva realizzata con oggetti di plastica di seconda mano acquistati sulla piattaforma. L’obiettivo è sensibilizzare i passanti che fanno acquisti nelle vie dello shopping milanese su come le scelte di acquisto di ogni singolo possano avere un impatto sulla salute del pianeta e l’impatto positivo che la compravendita nel mercato dell’usato ha sull’ambiente.
Le due vetrine sono interattive: rispondendo a un rapido quiz sulle abitudini di acquisto le vetrine si illumineranno di diversi colori a seconda della sensibilità ecologica della risposta.
Diversi oggetti in plastica presenti nelle vetrine saranno poi donati al Villaggio Sos di Saronno, parte della rete di SOS Villaggi dei Bambini, organizzazione impegnata nel sostegno di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle.