Qmi attiva nuovi accordi di licensing per Sergio Bonelli Editore

Redazione01/12/2023

Qmi ha attivato nuovi importanti accordi di licensing con Sabor, Clementoni e Gedis per Sergio Bonelli Editore, che porteranno gli iconici personaggi a fumetti come Tex e Dylan Dog nei settori fashion & apparel, toys & games e collectibles.

Nello specifico, l’accordo con Sabor prevede di portare nelle vetrine dei negozi, fisici e online, lo stile di Dylan Dog, attraverso una ricca collezione di magliette, felpe e pigiami decorati con le immagini e le copertine più iconiche dei fumetti. I prodotti sono disponibili presso retailer specializzati e alcune grandi catene come Piazza Italiae Alcott, che ha presentato una capsule collection all’ultima edizione di Lucca Comics & Games.

Clementoni ha invece attivato la licenza di Tex e di Dylan Dog  per realizzare per ciascuno 2 puzzle da 1.000 pezzi con poster incluso, disponibili a scaffale da gennaio 2024, oltre a un gioco da tavola in arrivo prossimamente.

Gedis firma invece una collezione di trading cards dedicata ai più importanti eroi Bonelli (Tex, Dylan Dog, Dragonero, Mister No, Zagor, Martyn Mystère, Dampyr, Nathan Never), disponibile da metà 2024 con differenti livelli di rarità.

“Oggi l’attività di licensing – ha dichiarato Giovanni Cova, presidente di Qmi – è sempre più importante per le strategie dei brand sia nel marketing che nella comunicazione. È quindi fondamentale la capacità di individuare, avviare e gestire le collaborazioni più efficaci per declinare in modo trasversale i contenuti di un’azienda per raggiungere un target sempre più ampio. Nel caso di Sergio Bonelli Editore, gli accordi che realizziamo partono dai valori del brand incarnati dai suoi eroi, come lealtà, fedeltà, giustizia, passione per l’avventura, rispetto per la natura, inclusione sociale”.

Redazione