È una cover per iPhone a base di amido di mais che può essere piantata a fine vita il progetto vincitore della terza edizione di Ki-Life Sustainable Award, premio ideato e promosso da Kiki Lab, in collaborazione con Fiera Milano Home, dedicato alle aziende italiane e internazionali che hanno realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.
I 42 progetti finalisti sono stati valutati da una giuria presieduta da Fabrizio Valente di Kiki Lab che ha coinvolto top manager di aziende retail, professionisti ed esperti di retail e di innovazione nell’ambito della sostenibilità.
Il vincitore iGreen Gadgets ha presentato il progetto iGreen Cover che propone una soluzione smart allo smaltimento delle numerosissime cover in plastica per gli iPhone. La cover contiene dei semi e una volta piantata nel terreno permetterà di far germogliare e dare vita a piante e fiori.
La giuria ha assegnato un premio speciale al progetto Grow Bottle di Life in a Bag per il recupero di bottiglie di vino vuote dai ristoranti e caffè di una piccola città portoghese, che vengono trasformate in vasi forniti di un kit di coltivazione di erbe aromatiche complete di un sistema di autoirrigazione.
Diverse anche le menzioni speciali attribuite dalla giuria a progetti che prevedono l’utilizzo di materiali riciclati per la produzione e il packaging per incoraggiare un consumo “educato” e responsabile.
Guarda la video intervista con Fabrizio Valente per per scoprire i vincitori di Ki-Life Sustainable Award.