Conad coniuga pop art e spesa sostenibile con Jack Ottanio

Redazione26/02/2024

Jack Ottanio, metropolitan pop artist come ama definirsi, è noto per le sue composizioni puzzle in cui tante immagini ritagliate vengono ricomposte in un collage dalle tonalità accese, “quadri” in cui vibrano fotogrammi accelerati di vita.

Conad ha scelto la cifra espressiva di Jack Ottanio per portare l’arte in un momento semplice e quotidiano: fare la spesa. Le shopping bag sono illustrate con le sue esuberanti creazioni. Due i soggetti proposti, che riportano l’iconica margherita del logo Conad, ma poi variano le composizioni. Il soggetto di Loogo Pop Circus si ispira al mondo alimentare con il richiamo alla frutta e a noti slogan che caratterizzano la comunicazione di Conad. Il soggetto Solealto 2050 ricorda una composizione urbana del futuro e un mare su cui veleggia una barca, la margherita di Conad illumina e riscalda il paesaggio.

In entrambe le composizioni c’è un richiamo alla natura e un diretto collegamento con il progetto di sostenibilità voluta da Conad. Le shopping bag sono realizzate con il 50% di plastica riciclata e sono riusabili a lungo per portare a casa la spesa.

L’impegno di sostenibilità di Conad si rinnova anche con un oggetto utile e quotidiano come la borsa della spesa per rendere i clienti consapevoli sui benefici di limitare l’uso della plastica monouso. La tote bag di capiente dimensione, griffata da Jack Ottanio, sostituisce molti sacchetti monouso ed è bella da utilizzare sempre.

Redazione