Con una fun base di tutto rispetto su Facebook (495.000 follower) e Instagram (50.000) e un consolidato successo oltre la media su Linkedin (80.000 collegamenti), Penny Italia apre e popola il suo nuovo canale TikTok.
Sono ormai diversi anni che l’insegna comunica con semplicità e, quasi sempre, sono proprio le persone di Penny a essere protagoniste dei contenuti dell’azienda: di marketing, di employer branding o di comunicazione istituzionale.
E su TikTok Penny va con una vera e propria sitcom, strutturata in una serie di appuntamenti dedicati, in stile reality, che mostrano sketch divertenti tra le corsie dei negozi; storie di vita quotidiana durante la spesa, in cui riconoscersi, con cui divertirsi e informarsi. Otto gli episodi della miniserie “Quante cose puoi fare con un Penny”, tutti anticipati da trailer: protagonisti assoluti i reali collaboratori di Penny.
Per questa operazione social, Penny collabora con Ready2Fly a cui ha affidato l’idea creativa e la realizzazione dei contenuti.
“TikTok come lo conosciamo oggi – spiega Marcello Caldarella, corporate communications manager di Penny Italia – non è più un semplice canale di comunicazione ma piuttosto un luogo di incontro che rispecchia l’immediatezza e l’approccio visual del modo in cui la società contemporanea si scambia informazioni, emozioni e si intrattiene”.