I sogni di vacanze ideali hanno un indirizzo: via Monte Rosa 91, a Milano. È la nuova sede di Bluvacanze, un ambiente progettato per far sperimentare accoglienza personalizzata e pregustare esperienze piacevolissime.
La nuova sede prende il nome dall’indirizzo “Monterosa91” e rappresenta per il gruppo Bluvacanze un nuovo progetto destinato a cambiare il retail turistico, un luogo dove scegliere e prenotare la vacanza è già parte delle esperienze che attengono i clienti durante il viaggio.
L’hub del gruppo Bluvacanze si sviluppa in aree tematiche e servizi distintivi: la hall con tabellone delle partenze collegato alle offerte più vantaggiose dei partner, una postazione “fast”, di prima accoglienza e operazioni veloci, due salette “hospitality” riservate per la presentazione dei progetti di vacanza, uno spazio espositivo dove i partner possono svolgere presentazioni ed eventi, strumenti di realtà aumentata per esperienze immersive e intrattenimento, servizio di welcome-in su appuntamento attraverso l’app Blu&cluB.
Il Travel Innovation Hub di Bluvacanze coniuga online e offline in una soluzione continuativa che facilita i clienti e li aiuta nelle scelte guidandoli lungo un percorso supportato sia da strumenti visivi e digitali, che consentono esperienze sensoriali, sia da figure professionali dedicate e competenti.
Il grande spazio accogliente è progettato non solo per far provare ai clienti esperienze immersive, ma è stato pensato anche per accogliere eventi dedicati al turismo e alle sue molteplici sfaccettature, a destinazioni, a tendenze e a educational che anticiperanno le novità.
In “Monterosa91” convergono le richieste provenienti dal face-to-face, dall’applicazione digitale Blu&cluB e dall’ecommerce Bluvacanze.it, recentemente dotatosi di una funzionalità di intelligenza artificiale attraverso la quale costruire il proprio “viaggio dei sogni”. L’ai è stata predisposta per essere di supporto ai viaggiatori, che potranno così costruire un’esperienza di viaggio guidata all’interno del motore di ricerca, mentre lato-backoffice sveltirà le attività di creazione di contenuti visivi e testuali, così come aiuterà nell’individuare tattiche di advertising con l’avvio di campagne da aprile 2024.
“Abbiamo immaginato il Travel Innovation Hub – spiega Domenico Pellegrino, ceo del Gruppo Bluvacanze – come una hall in cui i viaggiatori si incontrano e si raccontano ai nostri consulenti, i quali offrono i loro suggerimenti dedicando tempo e competenza. Abbiamo progettato la sede nel 2020, quando il turismo ha vissuto il momento più incerto della sua storia, ma avevamo una visione chiara del futuro e del ruolo che la digitalizzazione avrebbe dovuto svolgere, coniugando la ricerca di viaggi online con la completezza di una relazione personale. Riteniamo che il futuro dell’azienda e della sua sostenibilità economica passi dal rapporto diretto con i viaggiatori che non può prescindere dalla omnicanalità che si basa sulle tre business unit: il network di punti vendita, Going e Cisalpina Tours. Il risultato finale è creare un’esperienza di viaggio interagendo con il consumatore, in tutti gli ambiti delle nostre attività”.