“The Boring Phone” Heineken invita i giovani a socializzare dal vero

In un mondo iperconnesso, in cui gli smartphone hanno catalizzato tempo e attenzione anche durante i momenti di svago, la campagna “The Boring Phone” invita a scoprire un telefono dotato di funzioni essenziali, che non si connette a Internet, ai social media o ad altre app. Il dispositivo, realizzato dal marchio finlandese Hmd per Heineken e Bodega (spazio di vendita esperienziale fra arte e design), sarà presentato in anteprima mondiale giovedì 18 aprile durante la Milano Design Week.
Il “boring phone” si iscrive nella categoria dei dumbphone, opposti agli smartphone: sono dispositivi progettati per non distrarre ridando alle persone il senso del loro tempo, anche nelle serate fuori casa. Un invito a una socialità naturale e spontanea fra persone reali.
Il design trasparente della cassa e gli adesivi olografici che caratterizzano questo apparecchio si ispirano all’amore della GenZ per la moda e la cultura Newtro con un’estetica che richiama i cellulari dei primi anni 2000. Realizzati in serie limitata di 5.000 esemplari verranno distribuiti in Italia per agevolare maggiori momenti offline e invitare a riappropriarsi del tempo di qualità trascorso con amici e persone care.
La campagna prevedrà un lancio globale che nel corso dell’anno toccherà diversi paesi, tra cui Brasile, Messico e Germania.

 

Gabriela De Luca