Federica Gabardi è la nuova general manager di Iab Italia, l’associazione che raggruppa i più importanti operatori della pubblicità online in Italia ed è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau. Nel suo ruolo, avrà la responsabilità della gestione economica e finanziaria e si occuperà della relazione con i soci, gli stakeholder e le altre associazioni, per incrementare la diffusione della cultura digitale a diversi livelli. La nomina di Gabardi si inserisce nel processo di rafforzamento del dialogo con le Istituzioni a livello nazionale e internazionale con l’obiettivo di bilanciare due principi essenziali: garantire la tutela degli utenti e spingere al contempo la crescita di un settore centrale per il rilancio dell’economia.
Federica Gabardi arriva in Iab Italia dopo 11 anni di esperienza nel campo marketing e media, che l’hanno vista operare in realtà multinazionali come Beiersdorf, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità. Negli ultimi due anni Gabardi ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing e vendite, a diretto riporto dell’amministratore delegato in VITA Società Editoriale, content company italiana rivolta ai temi della sostenibilità, quotata alla Borsa di Milano.