L’evento annuale pensato da Ikn Italy per intercetta le tendenze in atto attraverso il contributo fattivo di top manager, che si sono confrontati su tematiche di grande rilievo, si è concluso con l’assegnazione di 4 riconoscimenti in ambito leadership, data, marketing e supply chain.
All’edizione 2024 hanno preso parte 115 manager mentre le tematiche esplorate sono state diverse fra cui AI Integration e Business Innovation (e le relative implicazioni dell’intelligenza artificiale sui processi complessivi di ogni azienda). Un altro tema esplorato è stato la costruzione della brand identity in funzione di economia circolare e scelte etiche. I manager hanno discusso anche di loyalty, costruzione di community, esperienze per incrementare il valore della marca.
Il premio Best Retail Top Leader 2024 è stato assegnato ad Alberto Maglione, vice presidente esecutivo e consigliere di amministrazione di Talea Group.
Alessandra Decaneto, head of data science & data analyst Pinko ha ricevuto il premio Best Retail Data Top Leader 2024.
Pietro Colella, communication & digital manager di Bialetti è stato insignito del premio Best Retail Marketing Top Leader 2024.
Il premio Best Supply Chain Top Leader 2024 è andato a Letizia Martini, head of supply chain & delivery di Leroy Merlin.
Promotion Magazine è stato media partner di Forum Retail condividendone le tematiche e le interessanti prospettive emerse dalle discussioni dei panel e dalla presentazione dei casi.