Una collezione di teli mare in edizione esclusiva per celebrare l’universo femminile: ritorna la campagna In’s dedicata alle donne, con una nuova idea creativa nata in collaborazione con l’imprenditrice Federica Ruggeri, responsabile prodotto e r&d dell’azienda tessile Gilania.
I teli mare in microfibra saranno disponibili in edizione limitata nei punti di vendita a partire dal 19 giugno. La grafica vuole essere un invito all’empowerment femminile: nelle tre fantasie disponibili, profili di donne emergono da uno sfondo di colori sfumati ad acquerello, a rappresentare – si legge nel comunicato diffuso dall’insegna – l’imprevedibilità della vita, ma anche la determinazione e il coraggio.
Oltre che sul design, In’s ha anche voluto porre l’accento sul tema della sostenibilità. La collezione ha infatti ottenuto la certificazione grs (global recycle standard) che premia l’utilizzo di materiali riciclati e la riduzione del consumo di risorse. Per i teli è stato anche pensato un particolare packaging: un sacchetto in tessuto riciclato che potesse risultare allo stesso tempo pratico e gradevole esteticamente.
Con il progetto “Intrecci di stile”, l’insegna discount italiana intende valorizzare il ruolo della donna nel mondo del lavoro e nella società. La campagna coinvolgerà anche le showgirl Alessia Mancini e Melita Toniolo, che attraverso la loro storia professionale e personale si faranno ambasciatrici di un messaggio di bellezza e indipendenza.