Publicis Groupe ha annunciato la nomina di Alessandra Giaquinta a ceo Italia di Zenith, parte della sua divisione media. Tra gli obiettivi di Giaquinta c’è lo sviluppo di nuove soluzioni media integrate tra strategia, dati, tecnologia, crm, commerce e media content nell’ottica di creare valore sostenibile per il business dei clienti. La nuova ceo (che succede ad Andrea Di Fronzo) riporterà a Paolo Stucchi, coo Italia di Publicis Groupe.
Laureata in Giurisprudenza, Alessandra Giaquinta ha alle spalle una ultraventennale carriera nel media e nella comunicazione Alessandra e una conoscenza del mercato maturata grazie a progetti sviluppati per aziende di diverse categorie tra cui fmcg, beauty, luxury e pharma. Il suo ultimo incarico l’ha vista chief client officer di Dentsu, in precedenza ha ricoperto ruoli manageriali in agenzie italiane come Wpp e Ipg.
“Sono entusiasta – ha commentato Giaquinta – dell’opportunità di entrare in una realtà di grande successo come Publicis Groupe e di accompagnare Zenith in questa nuova fase. Porto con me l’energia, l’esperienza e la determinazione per raggiungere nuovi importanti traguardi. La valorizzazione dei talenti sarà un aspetto fondante del percorso, in linea con la cultura aziendale che mi ha colpito sin da subito per lo spirito di squadra e la forte apertura all’innovazione”.